Home Sport

Juventus vs Genoa:cronaca

Juventus vs Genoa, partita valevole per il ventiduesimo turno di campionato italiano di serie A, offre spunti molto interessanti
sulla cronaca della gara.
La squadra di casa parte bene, ma i grifoni non stanno a guardare e in più di una circostanza, con ripartenze veloci, mettono in seria difficoltà la retroguardia della juventus.
Il primo tempo se ne va liscio,senza reti, ma é il preludio ad un secondo tempo più frizzante e ricco di emozioni.
Infatti dopo pochi minuti i ragazzi di Antonio Conte passano con Quagliarella che, anticipando tutti, trova una rete da attaccante puro ( grazie anche ad una deviazione sul suo tiro).
La squadra di casa potrebbe allungare in molte circostanze ma non riesce a chiudere il match ed allora il Genoa ne approfitta con Borriello ( inserito nel secondo tempo ) che su un cross tagliato dalla destra anticipa Barzagli e di testa insacca.
Tutto da rifare dunque per la Juventus che però in cronaca fa registrare un forsing finale (perché il Genoa rimane in dieci perché si fa male Floro Flores e aveva già effettuato i tre cambi Ballardini ) e un episodio che farà discutere dopo la gara ( Conte imbestialito )su una mano in
area genoana negli ultimi istanti del recupero.
Juventus vs Genoa termina con il risultato di 1-1 e per questo la gara del Napoli al Tardini diventa fondamentale per le sorti di questo campionato.