Home Curiosità

Nuove idee regalo: aria o acqua?

Si avvicina il Natale e non sapete cosa regalare al vostro partner, ai vostri figli o a qualche altra persona cara? Non volete proporvi con il solito maglione per lui o un gioiello per lei? Bene, le tendenze per i regali, stanno andando verso due nuove direzioni fin ora poco esplorate ma di sicuro impatto.

Per romantici e sognatori ecco a voi i voli in mongolfiera. Un’esperienza tutta nuova, da condividere con chi vi sta a cuore o da godere da soli in un’atmosfera che ha dell’incredibile. Vaste le scelte dei paesaggi da guardare dall’alto, dalle romantiche città d’arte come Roma, Venezia o Verona; agli sconfinati paesaggi che può offrire la natura incontaminata. Pensate all’emozione di guardare dall’alto lo spettacolo di vallate, cascate e poderi d’epoca.

La seconda idea regalo, anch’essa molto curiosa, è rappresentata dalle immersioni subacque; un’attività sportiva in forte crescita tra gli amanti della natura marina. Spesso ci si allontana da questo magico mondo perchè si pensa che sia riservato ad una stretta cerchia di professionisti. Ciò, oramai, non risulta più vero, considerando anche che i fondali marini sono oramai accessibili anche ai diversamente abili come mostra questo articolo del corriere della sera.

Il mondo subacqueo nasconde sempre delle sorprese e ogni volta che entrerete in acqua proverete un’emozione diversa. Le immersioni nei mari italiani vi consentiranno di raggiungere una natura incontaminata e sconosciuta. Immaginate anche di poter trovare un relitto di una vecchia nave durante la vostra escursione. Questo e molto altro, grazie anche all’aiuto di esperti istruttori che accompagnano i meno esperti.

Le immersioni in mare, oramai sono alla portata di tutti e rappresentano sicuramente una delle più belle idee regalo. Le attrezzature necessarie vi saranno date in prestito dai sub esperti che vi accompagneranno durante questo meraviglioso viaggio.

A questo punto non resta che decidere, preferite l’aria o l’acqua? In ogni caso molte sono le offerte presenti sul web, ad esempio Groupon mette a disposizione un ventaglio di scelte notevole sia per i voli in mongolfiera che per le immersioni subacque.