Home LifeStyle Cultura

PARADOSSI STORICI

CI SAREBBE STATA LA FINE DELLA GUERRA FREDDA SENZA GIOVANNI PAOLO II?

Stanotte faccio un sogno e vedo ibernati Giovanni Paolo I e poi subito dopo Giovanni Paolo II. Cosa sarebbe accaduto al mondo se Giovanni Paolo I non fosse stato eletto papa per poi lasciare il posto a Papa Giovanni Paolo II ovvero cosa sarebbe accaduto al mondo se non ci fosse stata l’ elezione di questi due papi che l’uno esclude l’altro. Il mondo sarebbe andato al compimento del terzo segreto di Fatima e cioè alla terza guerra mondiale o meglio ancora una guerra nucleare che avrebbe distrutto il mondo e l’Umanità. Se Giovanni Paolo II con la Sua Santa politica non avesse fermato il colosso Sovietico al confine della cortina di ferro e cioè non facesse crollare il muro di Berlino, noi non saremo qui a parlare nel 2012 di pace nel mondo e del’ultimo avamposto per poter finalmente respirare a pieni polmoni la pace planetaria.

Se a fine anno si firmasse un trattato di pace tra Amas e Israele allora veramente ci sarebbe un mondo nuovo e una nuova Era di pace. Ma tornando a Giovanni Paolo II senza la Sua politica il mondo sarebbe finito già  nel 1989 e non saremo nel 2012 a parlarne.

Mi auguro con tutto il cuore che la firma ultima per la pace duratura nel mondo abbia luogo fra qualche giorno così potremmo finalmente dire ben arrivato 2013.