Home Sport

DEL PIERO ONLY YOU. Brisbane Roar Fc – Sydney 4-2, non basta la doppietta del numero 10.

CAMBIANDO L’ORDINE DEGLI ADDENDI IL RISULTATO NON CAMBIA!

Che sia con la maglia della Juventus che sia quella del Sydney non fa alcuna differenza: Alex Del Piero resta sempre il numero 1. Il capitano indiscusso di tutti i tempi. Anche oltre oceano lui c’è sempre e non finisce mai di incantare e stupire il suo pubblico e i suoi tifosi: oggi nella partita valida per la settima giornata della A-League, per lui, prima doppietta con la maglia degli Sky Blues.
Purtroppo due reti, seppur bellissime, inutili per uscire vittoriosi dal campo del Brisbane Roar, che si è imposto per 4-2. La partita si è messa subito in salita per il Sydney ed i padroni di casa sono passati in vantaggio al 30′ grazie a Broich. Tre minuti dopo, il raddoppio di Paartalu ha tramortito gli azzurrì. Del Piero ha comunque mostrato di essere di un’altra categoria, nonostante i 38 anni, rimettendo in corsa la sua squadra con un’iniziativa personale, culminata con una rete di sinistro, da fuori area, al 42′. Il Sydney, apparso davvero modesto in difesa, è comunque arrivato all’intervallo sotto due goal, avendo subito il 3-1 al 45′, ad opera di Halloran. Ad inizio ripresa è stato ancora Del Piero a realizzare il 3-2 dopo aver messo a sedere il portiere avversario con una finta di corpo. Appena otto minuti dopo l’albanese Berisha ha sorpreso l’imbarazzante retroguardia del Sydney e sigla il 4-2 che chiude definitivamente i conti.

Il Sydney FC è ora penultimo in classifica con la peggior difesa del campionato: in 7 giornate, ha incassato 20 gol. Del Piero, da solo, ha realizzato quasi la metà delle 11 reti realizzate complessivamente dalla squadra.