Home Curiosità

Last minute e low cost tante offerte per natale e capodanno

Manca soltanto poco più di un mese alle vacanze natalizie e chi ama fare il turista e girare per il mondo , starà sicuramente contando i giorni, soprattutto perché grazie a moltissimi siti web, si possono cogliere al volo, offerte last minute e low cost, sia per scegliere le vostre mete preferite e sia per prenotare i voli aerei.

Le mete più gettonate per questo felice Natale 2012 sono tra queste città: Monaco di Baviera, Cortina d’Ampezzo, Sestriere, Istanbul e Barcellona.
Mentre, chi ama spostarsi soltanto per festeggiare il Capodanno 2013 a suon di brindisi e allegria, le più consigliate sono tra le città: Londra, New York, Dubai, Las Vegas, Sidney e Mosca.
Ovviamente, le mete-vacanze dipendono sempre dal budget di ognuno di voi, sia rispetto al luogo che al numero di giorni in cui potrete soggiornare.

Qualche sito di offerte vacanze, ha però svelato qualche segreto riguardo ai clienti e sulle loro partenze:
la maggior parte dei turisti che preferiscono il Natale, concentrano le loro partenze tra venerdì 21 dicembre e sabato 22 dicembre, dove sembra esserci il picco più alto e, i rientri partono già dal 1 al 2 gennaio.

Chi preferisce invece, partire e celebrare il Capodanno 2013, partirà tra sabato 29 e domenica 30 dicembre, stando fuori solo pochi giorni, ma c’è anche chi ci resta fino al 6 gennaio.

Inoltre, ci sono altri siti che, oltre a trovarvi le offerte più convenienti per le vostre vacanze, vi danno la possibilità di calcolare anche le ore dei vostri voli, per capire quando partite e quando atterrate..
Tutto è più semplice grazie ad internet, dove potrete scegliere l’albergo o l’appartamento più adatto alle vostre esigenze o, se viaggiate da soli, potrete anche affittare una sola stanza privata che vi dà la possibilità di risparmiare il più possibile..