Home Hitech

IPhone 5: risparmia fino al 24% stipulando un contratto con un operatore

Acquistare un IPhone 5 siglando un contratto con un operatore mobile, può essere conveniente rispetto all’acquisto in negozio. Tale risparmio è stato quantificato in un massimo del 24% nell’ultima analisi condotta da sostariffe.

Inoltre, rispetto al suo predecessore, IPhone 4, il risparmio ottenuto mediante la sottoscrizione di un contratto è cresciuto in media del 30%.

Sostariffe ha cercato di portare avanti un’indagine partendo da alcuni campioni di profilo di consumatori, prendendo in esame poi, sia piani tariffari ricaricabili e a consumo, sia abbonamenti.

Ecco presentati alcuni dati dell’indagine. Per i consumatori di banda internet e sms è risultato conveniente l’acquisto del telefonino della mela abbinato ad una ricaricabile.

Per chi invece ha un profilo di consumo basso sia dal punto di vista delle chiamate che degli sms, risulta più conveniente l’acquisto in negozio, ma solo del 2% circa.

Forte risparmio, invece, per chi gestisce un grosso volume di chiamate. In questo caso stipulare un abbonamento con associato l’IPhone 5 porta ad un risparmio del 24% circa, corrispondente a più di 300€.

Altro vantaggio ovviamente consiste nel pagamento rateale consentito dagli operatori telefonici e non esercitabile in caso di acquisto presso i rivenditori.