Home Curiosità

New York, Sandy annulla la maratona

new york sandy annulla la maratonaLa città di New York, sta cercando di ritornare alla vita normale dopo il passaggio dell’uragano Sandy che ha portato morte e distruzione su tutta la città.

Dopo varie notizie contrastanti le autorità della Grande Mela, hanno deciso che la maratona in programma domani, non si correrà.

In un primo momento il sindaco Bloomberg aveva annunciato che la manifestazione si sarebbe regolarmente disputata, dopo il passaggio di Sandy e le tante polemiche da parte di chi riteneva un grave errore svolgere la gara, il sindaco ha deciso per la prima volta nella storia della Maratona di New York di annullarla.

Lo sforzo organizzativo, in un momento d’emergenza come questo che sta vivendo in questi giorni la città è impensabile, questo il succo della dichiarazione di Bloomberg. La maratona di New York, avrebbe fatto arrivare in città oltre cinquantamila concorrenti che dovevano percorre 42 chilometri in una città che dopo il passaggio di Sandy non è ancora in grado di accoglierli.