Home Sport

Paolo Tagliavento, arbitro di Juve-Inter, sfida scudetto

juve-inter-sfida-scudettoÈ stato designato arbitro dell’incontro di calcio, 11 giornata,  che si giocherà sabato sera alle 20.45 a Torino, Juventus-Inter, sfida scudetto: è  Paolo Tagliavento. Il big match del campionato è proprio questa partita. Ci sono già polemiche e malumori per la sua designazione. Il giudice di gara sarà Tagliavento di Terni, giudice internazionale dal 2007, ha arbitrato anche nel campionato Uefa. Paolo Tagliavento ha arbitrato 10 partite, di cui 4 in Serie A. Gli assistenti saranno Preti e Marzaloni, Orsato e Banti i giudici di porta, ed il quarto uomo è Barbirati.

Una curiosità, la scena delle manette che mostrava l’allenatore neroazzurro Mourinho nel 2010 nei confronti dell’arbitro che era proprio Tagliavento. Era in questo caso la partita Inter-Sampdoria, nella quale gli ambrosiani furono lasciati in 9 giocatori.

Domani sera i campioni d’Italia bianconeri incontreranno i neroazzurri di Stramaccioni, la Juve ha 4 punti in più in classifica rispetto all’Inter, anche grazie a Pogba nelle ultime partite. Conte ha deciso per Buffon in porta, Chiellini, Bonucci, Barzagli. Lichtsteiner, Asamoah esterni, al centrocampo Pirlo, Vidal, Marchisio. Giovinco in coppia con Vucinic.

Stramaccioni in conferenza dice: Non firmo per il pareggio, perché siamo l’Inter.