Home Sport

Calcio: Atalanta-Napoli, probabili formazioni, chiave tattica

atalanta-napoli-31-ottobreDopo tre giorni dalla vittoria contro il Chievo per 1-0, il Napoli di Mazzarri scende in campo a Bergamo contro l’Atalanta di  Colantuono nel turno infrasettimanale della decima giornata di Serie A.

Lo scorso anno la partita terminò col risultato di 1-1, con il goal dell’ex  Denis e del matador Cavani. Cavani che stasera non ci sarà per un risentimento muscolare, ci sarà il macedone Pandev, al suo posto. Potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrare nuovamente il suo valore, viste le prestazioni poco lucide precedenti.Non ci sarà nemmeno a centrocampo il colombiano Zuniga, al suo posto sulla fascia sinistra torna Dossena.

La Juve è impegnata in casa contro il Bologna e per seguire la scia, i partenopei devono conquistare i tre punti in classifica. L’Inter affronterà la Sampdoria. È l’occasione giusta per il Napoli di Mazzarri.

Tante le assenze per Colantuono, non ci sono Cigarini e Peluso, squalificati ed infortunati Ferri, Radovanovic, Ferreira Pinto e Capelli. Sono certi in attacco Morales e Denis. Gli orobici si affidano alla velocità di Schelotto contro Dossena, più lento, alla voglia di Denis, a Bonaventura che se la vedrà con Maggio e che è certamente più in forma del giocatore partenopeo, deludente nelle ultime partite. Infine Moralez, con cui si dovrà confrontare Behrami.

Formazioni probabili:

Formazione Atalanta ( 4-4-1-1):Consigli, Raimondi, Stendardo, Manfredini, Brivio, Schelotto, Scozzarella, Cazzola, Bonaventura, Moralez, Denis. Allenatore Colantuono

Formazione Napoli (3-5-1-1): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Dossena, Insigne, Pandev Allenatore: Mazzarri.

Arbitro Orsato di Schio.