Home LifeStyle Gossip

Playboy Italia, buon compleanno

playboy italia buon compleannoCompie quarant’anni il mensile americano Play Boy edizione italiana. Nel novembre del 1972, arriva nel nostro paese la rivista più famosa al Mondo per soli adulti, nata negli Stai Uniti nel lontano 1953. Il primo numero italiano di Play Boy fu definito spettacolare, per quei tempi, in copertina c’era una bellissima modella di colore a quei tempi una cosa impensabile per i lettori italiani.

In pochi anni le vendite della rivista americana triplicarono, per diventare sempre più popolare nei primi anni ottanta. In quegli anni compiano sulle copertine di Play Boy molte attrice del nostro paese, protagoniste del filone delle commedie sexy all’italiana, come Edwige Fenech, Barbara Bouchet, Pamela Prati, Nadia Cassini. Ma si spogliano anche vallette come Tiziana Pini e Alida Chelli.

Arriva anche il declino di Play Boy che chiude i battenti in Italia nel 2003, per poi ritornare con una nuova edizione dopo cinque anni con un nuovo nome Play Media Company, sul quale in questi anni hanno posato bellezze conosciute come Belen Rodriguez, Melissa Satta, Cristina del Basso e tante altre. In attesa di vedere chi ci sarà per il numero della rivista che festeggerà i quarant’anni di Play Boy Italia.