Home Sport

Consigli fantacalcio 10 giornata serie A 2012

coinsigli fantacalcio 10 giornata serie A 2012Turno infrasettimanale del campionato di serie A, oggi l’anticipo Palermo Milan e domani terminerà la decima giornata con tutte le altre partite, procediamo con i consigli per la nostra fantaformazione.

PALERMO – MILAN

Palermo che deve vincere per tirarsi fuori dalla crisi ed è questo che chiede Gasperini, il Milan potrebbe avere un Pato in più. Per la squadra di casa schieriamo il solito Miccoli questa volta tentiamo Brienza, mentre per il Milan El Shaarawy provando la carta a sopresa Pato.

ATALANTA – NAPOLI

Atalanta non in un momento esaltante, oltretutto con un paio di giocatori importanti non disponibili, il Napoli deve fare punti per restare attaccatto al treno scudetto-champions. Nella squadra di casa schieriamo Moralez e Cazzola, mentre nel Napoli Cavani e Hamsik, lasciamo a riposo Pandev in periodo decisamente no.

CAGLIARI – SIENA

Cagliari che ha ottenuto un’ottima vittoria, mentre il Siena deve dare il tutto per tutto. Nella squadra di casa proviamo a schierare Nenè e Conti, mentre per il Siena schieriamo Calaiò e Vergassola.

CHIEVO – PESCARA

Il Chievo, pur non essendo la squadra degli altri anni, vorrà sicuramente riprendersi dalla sconfitta contro il Napoli, il Pescara sembra davvero poca cosa. Ci sentiamo di provare il portiere Sorrentino per la nostra difesa, schieriamo anche Thereau in fase molto positiva e Hetemaj. Nel Pescara sembra muoversi leggermente meglio degli altri Abbruscato e giochiamoci la carta Weiss.

INTER – SAMPDORIA

In attesa della partitissima contro la Juve, l’Inter deve prima passare l’esame Samp, per i nerazzurri proviamo Cassano e Milito accompagnati dal solito Cambiasso. Nella Sampdoria proviamo Estigarribia e Munari.

JUVENTUS  – BOLOGNA

Partita dal sapore amaro dopo le polemiche dell’ultima giornata, sotto l’occhio del ciclone gli arbitri. Per la squadra di casa schieriamo Giovinco e Asamoah, nel Bologna Gilardino e Gabbiadini. Da tenere presente l’inserimento ovviamente di Buffon e Marchisio.

LAZIO  -TORINO

La Lazio vorrà subito rialzare la testa contro un Torino che risulta essere una squadra da alti e bassi, per la Lazio schieriamo Klose e Mauri mentre per i granata proviamo Sgrigna e Cerci. Un occhio particolare a Candreva per la squadra di casa e Brighi per il Torino.

PARMA – ROMA

Parma squadra da non sottovalutare assolutamente, contro una Roma che  come da prassi è facile ai gol sia nel farli che nel subirli. Per il Parma schieriamo Amauri in fase molto positiva e Parolo. Per la Roma il solito Lamela accompagnato da Osvaldo. Un occhio potremmo darlo a Dodò e Florenzi.

UDINESE – CATANIA

Udinese che viene da una grande vittoria in rimonta, mentre il Catania deve riprendersi dalla partita letteralmente scippata dalla Juve e dagli arbitri. Nonostante la voglia del Catania ci sentiamo di schierare Brkic per l’Udinese insieme al solito Di Natale e Maicosuel. Per il Catania tentiamo Gomez insieme a Bergessio, occhio a Capuano.

GENOA – FIORENTINA

Il Genoa non ha ancora una fisionomia con giocatori che non stanno sicuramente dando ancora il massimo, la Fiorentina sta cominciando a giocare quasi a memoria con un centrocampo davvero da squadra di alto livello. Nel Genoa schieriamo Jorquera e Jankovic, nella Fiorentina proviamo Ljajic che potrebbe ripetersi e Jovetic. Da tentare Romulo da una parte e Immobile dall’altra.