Home Curiosità

New York: uragano Sandy, 65 morti, 350.000 evacuati

new-york-uragano-sandyL’uragano Sandy ha costretto il presidente degli Stati Uniti a dichiarare lo stato di emergenza nello stato del Maryland. New York paralizzata dalle ore 19.00, l’uragano è atteso anche nel New Jersey. Sono stati sospesi i servizi metropolitani, sempre dalle sette. Tra stasera e domani si aspettano le piogge, il governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo, ha allertato anche 1.100 uomini della Guardia Nazionale per contrastare l’arrivo di Sandy.

Sono state evacuate 350.000 persone dalle aree a rischio di New York, precisamente nelle zone a Lower Manhattan e a Brooklyn. Un altro problema, che potrebbe arrivare con l’uragano, è il black out, per ora si sta muovendo sul lato orientale delle coste degli Usa. Sono stati cancellati anche 3200 voli aerei della United Airlines. Lunedì invece saranno limitati e sospesi alcuni voli, da martedì riprenderà il servizio aereo, se il tempo meteorologico lo permetterà.

I parchi ed i porti saranno chiusi, la Guardia Costiera ha ordinato, sempre per l’arrivo di Sandy, la chiusura dei porti di New York e del New Jersey. Nei Caraibi si sono già registrate 65 vittime, a Cuba le vittime sono 11.