Home Cronaca

Una medaglia per Carmela Petrucci

una medaglia per carmela petrucciAlla piccola Carmela Petrucci, verrà conferita una medaglia al valor civile per aver difeso con la sua stessa vita la sorella Lucia. L’ha annunciato il ministro degli Interni, Anna Maria Cancellieri, durante una conferenza antimafia tenutasi nel capoluogo siciliano.

Oggi si sono tenuti i funerali a Palermo, una città commossa e indignata ha partecipato alla messa in memoria della ragazza uccisa barbaramente a coltellate. Decine e decine di cuscini fiori bianchi in omaggio di Carmelina, tra questi c’era anche l’omaggio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. 

La cerimonia è stata officiata dal vescovo della città, che ha chiesto a tutti i presenti di pregare per Carmela, per Lucia ma anche per Samuele, invitando tutti a non pensare a tutto ciò con rabbia e rancore. Nel frattempo gli inquirenti continuano le indagine su questo caso, sembra che ci siano altri tre indagati, che avrebbero aiutato Samuele a cambiarsi i vestiti sporchi di sangue e a tentare la fuga.