Home Cronaca

Ku Klux Klan bruciano una ragazza

klu klux klan bruciano una giovaneC’è stata una barbara aggressione razzista in Louisiana. Vittima di quest’inaudita violenza una giovane ragazza afro americana di vent’anni, tre militanti del Ku Klux Klan l’hanno aggredita e dato fuoco. La giovane vittima, è sopravvissuta alla brutale aggressione ma versa in gravi condizioni, il suo corpo è per più della metà ricoperto da gravi ustioni.

La giovane si trovava in un parco della cittadina di Winnosboro, quando è stata accerchiata da tre uomini con dei cappucci bianche, che le hanno versato su tutto il copro un liquido infiammabile e dato fuoco. La ragazza è riuscita a chiamare i soccorsi e ha cercato di spegnere le fiamme sul suo corpo.

Sul tettuccio della sua auto è stata trovata la scritta KKK, una firma inequivocabile che riporta alla cronaca l’incubo del  Ku Klux Klan negli Stati Uniti a pochi giorni delle elezioni Presidenziali. L’FBI ha aperto un’inchiesta, per il momento  non ci sono piste e nessuna testimonianza, gli inquirenti hanno assicurato che gli autori di quest’evento ripugnate saranno assicurati alla giustizia.