Home Curiosità

juventus napoli servizio razzista tg3 piemonte

juventus napoli servizio razzista tg3 piemonte

Una vigilia di polemiche sollevate da entrambe le parti principalmente per problemi tecnico tattici per i giocatori impegnati nelle rispettive nazionali, questa è stata la partitissima Juventus Napoli, le polemiche si sono prolungate durante la partita, ma soprattutto nel dopo partita.

Migliaia di tifosi partenopei sono rimasti scandalizzati da un servizio del telegiornale regionale TG3 Piemonte, che manda in onda alcune interviste a carattere razzista coadiuvate da un’inviato che se la ride sottolineando che i “napoletani si distinguono dalla puzza“, sono scattate immediatamente le proteste.

Immediate le scuse della redazione che ha inviato un comunicato sottolineando l’errore gravissimo con alcune righe: “Il tentativo di ironizzare sugli aspetti piu’ beceri del tifo da stadio – aggiunge il Cdr – si e’ trasformato in una battuta infelice per la quale e’ giusto chiedere scusa. Neppure lontanamente – conclude il Cdr – l’informazione del servizio pubblico radiotelevisivo puo’ essere accostata a valori che non siano quelli della solidarieta’ e del rispetto tra le persone“.

[tube]VtXtPJSlgeU[/tube]