Home Hitech

70 milioni di xbox vendute

xbox 360 70 milioni di consolle vendute
La Microsoft può certamente cantare vittoria, le ultime statistiche dicono che l’azienda ha venduto circa 70 milioni di console xbox 360 dalla data del suo lancio nel 2005, nel solo mese di aprile ci sono state quasi 3 milioni di unità vendute.
La console di casa Microsoft è certamente uno dei prodotti di punta dell’azienda, il magazine IGN fa un simpatico paragone con una piscina olimpica che può contenere circa 424mila console, il che vorrebbe dire che bisognerebbe riempire circa 165 piscine olimpioniche per arrivare ai dati delle vendite dell’Xbox 360 in questi anni.
La Microsoft molto probabilmente si ritroverà a battere anche questo record grazie al prossimo lancio di Xbox Music, ma contemporaneamente spiega che c’è stato un’aumento dei costi di ricerca molto probabilmente facendo riferimento alla prossima generazione di console (la xbox 720), inoltre non bisogna dimenticare il lancio ufficiale per il prossimo 26 ottobre del nuovo Windows 8 che si presenta ai nastri di partenza con oltre 1000 sistemi già certificati.
Continua anche la campagna di sconti, la Microsoft ha annunciato una nuova campagna di taglio prezzi per la console xbox 360.
Fonte: IGN