Home Cronaca

Senato: Norma “anti Gabanelli” continua la raccolta di firme

norma-anti-gabanelli-continua-la-raccolta-firmeLa diffamazione attraverso la stampa è stato uno degli  argomenti affrontato in Senato, l’emendamento proposto è stato ribattezzato immediatamente “norma anti Gabanelli”, conduttrice della trasmissione Report. Secondo la proposta del Pdl, ci sarebbe una responsabilità civile per i giornalisti che si assumono l’onere del danno per la responsabilità civile.

“per i reati commessi col mezzo della stampa sono civilmente responsabili, in solido, con gli autori del reato e fra di loro, il proprietario della pubblicazione, l’esercente dell’impresa giornalistica o l’editore”

L’emendamento è stato presentato dal senatore del Pdl, Giacomo Caliendo. Così facendo si toglierebbe la libertà di stampa ai cronisti, come Milena Gabanelli, e si metterebbe un bavaglio a chi cerca di mettere in luce intrecci e mafie.

Sono state raccolte dall’associazione Articolo 21, oltre 24 mila firme in 24 ore per dire no all’emendamento “Ammazza Gabanelli”. È possibile apporre la propria firma sul sito aricolo21. Questo il link

http://www.articolo21.org/2012/10/firma-lappello-nessuno-tocchi-la-gabanelli-e-larticolo21-della-costituzione/