Home Sport

Consigli Fantacalcio 8 giornata serie A 2012

consigli fantacalcio 8 giornata serie a 2012

 

ATALANTA – SIENA

Per chi ha acquistato tra i portieri Consigli è l’occasione per schierarlo titolare, per la formazione di casa inoltre potremmo inserire Cigarini e Moralez assieme a Denis. Per il Siena proviamo Rosina e Calaiò, da non sottovalutare l’inserimento di De Luca e di Vergassola.

 

CAGLIARI – BOLOGNA

Cagliari che deve iniziare a combattere sul serio, Bologna ottima squadra in questo periodo sorretta da un Gilardino (che schieriamo) e un Diamanti (che schieriamo) in più, nella squadra di casa potremmo tentare la carta Pinilla insieme a Cossu. Occhio alla carta Guarente nel Bologna.

 

CHIEVO – FIORENTINA

Potremmo essere tentati dallo schierare Sorrentino anche se il Chievo visto fino ad ora non è la squadra delle scorse stagioni, proviamo il solito Pellissier che rientra, dall’altra parte schieriamo come sempre Jovetic, Pasqual e Romulo. Se siete a corto di attaccanti giocatevi la carta Toni che dovrebbe partire titolare dal primo minuto.

 

GENOA – ROMA

Due squadre altalenanti che si sfidano, il Genoa in casa ha molta grinta ma non ci sentiamo di consigliare Frey che potrebbe comunque essere colpito durante i 90 minuti. Nella formazione di casa schieriamo Jankovic, Borriello  mentre nella Roma Osvaldo e Totti. A centrocampo assolutamente da considerare l’ipotesi di schierare Florenzi, viste le belle prestazioni.

 

INTER – CATANIA

L’Inter sembra essersi ripresa e ha ricominciato a macinare gioco e risultati, il Catania è comunque un avversario davvero ostico. Per i nerazzurri schieriamo Cassano e Milito accompagnati da Cambiasso, per il Catania il solito Gomez insieme a Bergessio. Se siete a corto di portieri proviamo a schierare Handanovic, e potrebbe essere utile schierare Spolli per il Catania.

 

JUVENTUS – NAPOLI

Partita davvero indecifrabile, potremmo forse accantonare le difese perchè la partita potrebbe giocarsi anche sui nervi e magari, visti i precedenti, potrebbero andarci di mezzo i difensori con qualche ammonizione o espulsione. Se avete molti giocatori della Juve il consiglio è: Quagliarella, Giovinco, Marchisio e Asamoah. Per il Napoli Hamsik, Pandev e ovviamente Cavani ma senza sottovalutare che dopo le fatiche della nazionale potremmo giocarci magari un secondo tempo con Insigne.

 

LAZIO – MILAN

La Lazio deve capire se entrare a far parte del gioco scudetto, mentre il Milan potrebbe essere rigenerato anche dal prossimo ritorno di Pato che si troverà in panchina. Per la squadra di casa schieriamo Candreva, Hernanes e il solito Klose. Per il Milan El Shaarawy e Pazzini, occhio a Boateng.

 

PALERMO – TORINO

Il Palermo deve riprendere a giocare come sa e certo contro il Torino sarà davvero difficile, per la squadra di casa ci proviamo con Miccoli e Giorgi, mentre nel Torino Bianchi e Stevanovic. Potremmo tentare la carta Ujkani a porta e Cerci per la squadra ospite.

 

PARMA -SAMPDORIA

Parma che gioca in casa e in alcuni momenti è stata solo sfortunata, la Sampdoria sembrava seguire una scia davvero interessante ma dopo le due sconfitte consecutive dovrà riprendersi. Nel Parma proviamo Beldofil e Galloppa, mentre nella Sampdoria Maxi Lopez e Eder. Occhio a Kristicic.

 

UDINESE – PESCARA

L’Udinese sembra molto difficile da battere in casa soprattutto per un Pescara molto altalenante e poco sicuro di se, schieriamo sicuramente Brkic a porta per la squadra di casa al quale aggiungiamo Di Natale e Maicosuel, mentre nel Pescara tentiamo la carta Weiss che sembra l’unico che sappia segnare.