Home Hitech

Asus Padfone 2: nuove caratteristiche dello smartphone e del tablet

asus-padfone2Padfone è lo smartphone della Asus che si trasforma in un tablet, mettendo il telefono nello slot come una docking station, però con lo schermo. La tecnologia che rende possibile questo processo della Asus si chiama Dynamic Switching e permette di utilizzare, sia il telefono che la connessione del tablet, con lo stesso contratto. A Milano l’evento per la presentazione del Padfone 2, con Quad core, fotocamera da 13 mpixel, e prezzo competitivo. Potenziato il device rispetto alla prima generazione.

Il Padfone 2 Station vede un unico gesto, che ci permette di inserire il cellulare nel proprio slot, il display è 1280×720 hd Super IPS plus da 4,7 pollici. Il display è costruito con tecnologia antigraffio, lo spessore è di solo 9 mm ed il peso di 135 grammi. Con la Padfone station, il peso diventa 649 grammi, meno dei tablet. La Padfone station è stata rinnovata, è più sottile.

La tecnologia per la connessione mobile supporta il protocollo LTE a 100 Mbps, e la DC-HSPA+ a 42 Mbps, che permette di scaricare dati molto velocemente. La batteria garantisce fino a 36 ore di conversazione, rispetto alle precedenti 16 ore. Nel Padfone 2 sono installati le nuove versioni dell’app SuperNote, per convertire un documento in varie lingue. Arriverà in Italia nei colori bianco e nero nel mese di novembre.