Home LifeStyle Spettacolo

Dallas: il ritorno

dallas il ritorno

Sono passati trent’anni, da quando per la prima volta, fu trasmesso su Rai Uno, la prima puntata di una delle serie televisive più seguite degli anni ottanta. Stiamo parlando di Dallas, che ritorna sul piccolo schermo da martedì sedici ottobre, su Canale Cinque.

Dopo un trentennio ci sarà questo grande ritorno, anche con alcuni personaggi della serie trasmessa dal 1981. Tra i protagonisti assoluti, della prima serie, che ancora ci farà compagnia in questi nuovi episodi, c’è il perfido petroliere J.R., oggi quasi ottantenne, c’è Sue Ellen, interpretata da una splendida Linda Gray.

C’è anche, un invecchiato Bobby, non con sua moglie Pamela ma con una nuova consorte Ann. La sigla è la stessa di trent’anni fa e anche alcune ambientazioni. Negli Stati Uniti il ritorno di Dallas ha registrato un grande successo sia di ascolti, sia di critiche, ottenendo diversi riconoscimenti come la copertina della rivista Tv Guide, che immortala i due clan a confronto, la famiglia di J.R. e quella di Bobby.

I fans di allora, aspettano con trepidazione il ritorno di un “mito” della televisione, che resta tutt’ora in America la serie televisiva più seguita della storia della tv americana.