Home Curiosità

Allarme maltempo ottobre

allarme maltempo ottobre

E’ scattato per la giornata di oggi e per i prossimi due giorni l’allarme maltempo, per le regioni del centro e Italia meridionale. La protezione civile invita le popolazioni delle regini interessate a restare a casa. Questa sarà la quarta perturbazione di ottobre, che si presenterà con forti temporali e abbondanti piogge, principalmente sulle regioni tirreniche.

Secondo gli esperti ci sarà una situazione, abbastanza critica che va monitorata di ora in ora. La Protezione civile ha già allertato la macchina operativa per le emergenze in tutta la regione Lazio. La capitale è a “rischio” per le prossime ventiquattro ore, ma non è stata decisa per il momento la chiusura delle scuole.

L’inizio di questa nuova settimana, si preannuncia con l’arrivo di una preoccupante ondata di maltempo, che colpirà i versanti occidentali dl Levante Ligure fino alle coste della Calabria.  La Protezione civile, invita tutti i cittadini a prestare attenzione alle comunicazioni, che nei prossimi giorni, verranno fornite dalle autorità competenti, mediante messaggi radio e televisivi e dalle altre fonti di informazione.