Home Sport

Consigli Fantacalcio 7 giornata serie A 2012

consigli fantacalcio 7 giornata serie A

Giornata molto importante per confermare la testa della classifica, sfida a distanza tra Juventus e Napoli, mentre le milanesi si battono in un derby dal sapore un pò amaro, per cominciare e riprendere terreno.

CATANIA – PARMA

Catania ancora da decifrare, certamente non è il Catania visto nelle scorse stagioni, il Parma si sta comportando bene anche se in pratica non ha una punta che gli faccia gol. Per il Catania schieriamo Barrientos e Bergessio, ultimamente Gomez ci sta dando davvero poche soddisfazioni, per cui lo teniamo da parte in attesa di tempi migliori. Per il Parma schieriamo Galloppa e Biabiany, occhio ad Amauri perchè i miracoli possono succedere e potrebbe tornare al gol.

CHIEVO – SAMPDORIA

Chievo che deve assolutamente riprendersi, mentre la Sampdoria viene da una brutta sconfitta in casa non senza polemiche. Per il Chievo vogliamo provare a schierare Sorrentino in porta, Thereau e Samassa. Nella Sampdoria torna Maxi Lopez e tentiamo Estigarribia.

FIORENTINA – BOLOGNA

Fiorentina molto bella a vedersi ma che alla fine non sta raccogliendo quello che dovrebbe, il Bologna è sempre un avversario ostico. Per la squadra di casa schieriamo il solito Jovetic insieme a Mati Fernandez, occhio come sempre a Romulo. Per il Bologna schieriamo come sempre Diamanti in coppia con Gilardino, da tenere d’occhio Morleo.

GENOA – PALERMO

Genoa che vuole continuare la sua corsa mentre il Palermo deve assolutamente uscire dalla zona in cui si trova. Per la squadra di casa schieriamo Jankovic e Borriello, per il Palermo il solito Miccoli insieme a Giorgi. Occhio a Immobile da una parte e Rios dall’altra.

MILAN – INTER

Derby dal sapore un pò amaro viste le posizioni in classifica, sembrano tutte e due squadre in ripresa, per il Milan schieriamo la coppia Pazzini, El Shaarawy mentre per l’Inter proviamo Milito e Cassano. Da non sottovalutare: Nocerino e Pereira.

NAPOLI – UDINESE

Napoli che vuole cancellare la figuraccia fatta dalle seconde linee in Europa League, l’Udinese dal canto suo viene da una bellissima vittoria ma molto faticata. Nel Napoli ci giochiamo le carte Pandev, Cavani e Hamsik. Nell’Udinese il solito Di Natale in coppia con Ranegie. Occhio a Zuniga e Pereyra.

PESCARA – LAZIO

Il Pescara aveva trovato l’arma in più grazie a Weiss ma oggi squalificato, la Lazio viene da una vittoria molto importante in Europa League. Per il Pescara schieriamo Vukusic e Caprari, mentre per la Lazio Hernanes e Klose. Da valutare Candreva (da troppo tempo senza gol) e Quintero.

ROMA – ATALANTA

La Roma di Zeman capace di tutto, stravincere ma anche straperdere, l’Atalanta è una squadra molto quadrata e forse ha ritrovato il suo bomber. Nella Roma schieriamo Osvaldo e Totti, nell’Atalanta invece il redivivo Denis insieme al solito Moralez. Occhio a Destro e Tachtsidis se avete molti giocatori della Roma, mentre nell’Atalanta potreste tentare la carta De Luca.

SIENA – JUVENTUS

Pur essendo una squadra molto tosta da affrontare, difficile che la Juve torni a casa con un risultato negativo e senza gol, non ci sentiamo di schierare Pegolo ma Buffon. Per il Siena proviamo Calaiò e Ze Eduardo, mentre per la Juve Giovinco, Vucinic e Marchisio. Occhio a Giaccherini e al possibile ingresso di Asamoah, nel Siena non vi dimenticate di Vergassola.

TORINO – CAGLIARI

Torino davvero in grande forma, il Cagliari deve cercare di reagire. Potremmo azzardare Gillet a porta nella nostra formazione titolare, insieme a Bianchi e Sgrigna, mentre nel Cagliari proviamo Pinilla e Thiago Ribeiro.