Home Hitech

Just Dance 4: nuove modalità di gioco per il titolo più venduto negli ultimi 4 anni

just-dance-4La moda si unisce con la musica e con la danza e dà vita all’ultima edizione del gioco di ballo più venduto del mondo, Just Dance 4.

Versione glam rock del tutù da ballerina, con make up in stile Anni 80, colori accesi nella collezione di New York dello stilista Michael Kuluva. Il videogioco, Just Dance, diventa fonte di ispirazione, saltando dalla console in passerella.  Si tratta di un videogioco con una sfida a passi di danza, disponibile per la Nintendo Wii, Kinect, Xbox 360, Sony PlayStation Move e PlayStation 3, e per Nintendo Wii U, nuova console. Il videogioco è della Ubisoft e contiene una tracklist di 40 canzoni, con coreografie nuove da imparare e ripetere.

Il successo di questo gioco deriva dalla precisione dei dettagli, che nella sua quarta edizione sono ancora più curati. Ci sono ballerini, coreografi e discografici che hanno lavorato a Just Dance 4, e anche lo stilista che ha studiato le tendenze, per dare maggiore vivacità ai coach, coloro che dettano le mosse.

Il primo Just Dance ha esordito nel 2009, ed era una versione familiare e per bambini. Oggi Just Dance 4 è diventato un gioco di ballo travolgente.  E per la prima volta tra i 40 brani, è inserito un brano in italiano, Cercavo amore cantato da Emma. Nuove modalità di gioco come battle mode, cioè sfide a coppie, in sei round, con la coreografia che in tempo reale cambia. Migliora la modalità Just Sweat, nuove sessioni di allenamento, con il contatore di calorie. Nella versione di Just dance 4 per Wii U viene introdotto con la modalità Burattinaio con 5 giocatori coinvolti. Uno di questi potrà cambiare le coreografie degli altri ballerini grazie al Wii U Game Pad.