Home Sport

Champions League2012/2013: Juventus-Shakthar, formazioni probabili

Juventus-ShaktharLa Juventus martedì due ottobre allo Juventus Stadium affronterà il suo avversario del girone di Champions, si tratta di una squadra ucraina, lo Shakhtar Donetsk. È la prima volta che lo stadio torinese ospita una partita di Champions, quella che prima era la Coppa dei Campioni. La formazione ucraina è allenata da Mircea Lucescu, ed è una squadra temibile,  capolista nel proprio campionato. Si tratta di una squadra tecnica con tanti brasiliani, che giocano bene e che sanno applicare le ripartenze.

L’arbitro sarà l’olandese Bas Nijhuis che arbitra partite internazionali dal 2007.

I moduli delle due squadre, saranno il 3-5-2 per Carrera e il 4-2-3-1 per Lucescu. Gli ucraini si basano sul contropiede, ed anche sulla difesa di Dario Srna, capitano della squadra. La squadra arancio-nera dovrà fare i conti con gli attaccanti della Juve, Vucinic e Quagliarella. Dubbi su Giovinco e Matri. Chi indosserà la maglia dal primo minuto affiancando Vucinic? Al centrocampo Pirlo, Vidal e Marchisio. In difesa Lichsteiner e Asamoah.

Probabili formazioni Champions League 2012\2013.

Formazione Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Vucinic, Matri. Allenatore Carrera

Formazione Shakhtar (4-2-3-1): Pvatov, Srna, Kucher, Rakitskiy, Rat, Hubschman, Mkhitaryan, Fernandidnho, Willian, IIsinho, Luiz Adriano. Allenatore Lucescu

Lucescu è stato sulla panchina dell’Inter nella stagione 1998-1999. Con questa ipotetica vittoria da parte della juve, svetterebbe al primo posto nel girone D.

Nel Girone D l’altra partita sarà Nordsjaelland-Chelsea. Nel Girone F, le partite sono Valencia-Lilla, Bate Borisov-Bayern Monaco. Nel Girone G le partite sono Spartak Mosca-Celtic, Benfica- Barcellona, il Girone H Cluj-Manchester United, Galatasaray-Braga.