Home Hitech

Apple: mini iPad in arrivo mercoledì 17 ottobre?

ipad-mini-apple-ottobreDopo la lunga attesa per l’iPhone 5, la Apple pensa ad un altro dispositivo mobile, si tratta del mini iPad. Le indiscrezioni che lo vedono protagonista di una prossima presentazione si moltiplicano. Il tablet dovrebbe essere presentato il 17 ottobre e già dalla settimana successiva essere in vendita anche in Italia, proprio con l’inaugurazione del nuovo Apple Store di Torino

Le indiscrezioni hanno rivelato anche il luogo dove si sta lavorando alla realizzazione del Mini iPad, si tratta di una fabbrica brasiliana di Jundiai, e l’assemblaggio è stato realizzato nella Foxconn. La Apple dunque starebbe lavorando all’evento di presentazione dell’iPad Mini, e a breve potrebbero partire gli inviti per la data del 10 ottobre.

Sono già circolati in rete alcuni video che ne mostrano le caratteristiche che lo vedono in competizione con il Kindle Fire di Amazon e il Nexus 7 di Google. Le dimensioni del display dovrebbero essere di 7.85 pollici, per la risoluzione molti dubbi, si parla di 1152×768. La Sharp sembra stia lavorando ad un display da 7 pollici con tecnolgia IGZO, ossido di zinco e gallio, che assicurerebbe maggiore leggerezza nel touch, e minor dispendio di energia. Si è dedotto che Sharp stia lavorando a questo progetto per il nuovo iPad mini della Apple. Ma è solo una deduzione.