Home Hitech

Laser anti-odore:elimina le ghiandole sudoripare e rimuove i tessuti

sudorazione-eccessiva-laserL’iperidrosi da stress, cioè l’eccessiva sudorazione, può essere causata dall’aumento delle temperature, ma non solo. Molto spesso sono le condizioni emotive ad incrementare la nostra sudorazione, come lo stress per le condizioni economiche.

È nato il laser anti-odore che nell’arco di mezz’ora combatte la sudorazione eccessiva in tutte le zone del corpo.  Si tratta di una sonda che elimina le ghiandole sudoripare che producono il sudore. L’operazione viene effettuata in centri all’avanguardia e che tutelano i disagi del soggetto. E’ emerso da una ricerca che il 31% dei soggetti a cui è stato chiesto quale fosse la causa dei disagi, abbia risposto la sudorazione eccessiva, per il 26% l’insonnia, e per il 19% l’apatia. Un 12% dei soggetti intervistati deve combattere contro emicranie, ed infine il 7% ha un generale senso di spossatezza.

I nuovi laser per la depilazione si allineano con l’ottica di eliminare la sudorazione eccessiva, anche attraverso l’eliminazione dei peli superflui. Altro sistema utilizzano per inibire il sudore è l’iniezione della tossina botulinica che non fa avvenire la secrezione del sudore. Infine la simpatectomia, cioè la rimozione dei tessuti collegati alle ghiandole sudoripare. Questa operazione viene praticata in day ospital e con anestesia locale.