Home Sport

Us Open 2012: bene Errani, Vinci e Fognini

Nella seconda giornata degli Us Open 2012 tanti sono stati i tennisti italiani a disputare il loro primo turno.

Dopo la vittoria di Cipolla della prima giornata e la sconfitta di Filippo Volandri, ecco come è andata agli altri loro colleghi:

  • Djokovic vs Lorenzi: 61 60 61. Il povero Lorenzi non poteva trovare avversario più forte in questo primo turno. Diciamo che era già sicura la vittoria del tennista serbo;
  • Stephens vs Schiavone: 63 64. Amara uscita dal torneo per la leonessa di Milano che non riesce a superare la giovane statunitense in grande forma. Un vero peccato!
  • Errani vs Muguruza: 63 67 61. Straordinaria Sara! La sua avversaria spagnola è una new entry che ha dato parecchio filo da torcere alla nostra tennista. Sara ha lottato fino alla fine per cercare di restare nella top 10 e partecipare così al Masters Cup di fine anno.
  • Dushevina vs Burnett: 60 63. Niente da fare per la nostra nuova rappresentante del tennis italiano. Si sottomette alla russa.
  • Vinci vs Radwanska: 61 61. La tarantina riesce con facilità a superare il turno contro la polacca Radwanska, anche se non si tratta della vera e propria Agnieszka Radwanska, bensì della sorella minore.
  • Pirokova vs Giorgi: 63 64. Anche la giovane e sorprendente Camila Giorgi non riesce nell’impresa di battere la bulgara.
  • Fognini vs Roger-Vassilin: 36 57 64 64 75. Ormai Fabio ci ha abituati a queste rimonte infinite. Era sotto di due set e quando ormai tutte le speranze sembravano svanite, è riuscito a rimontare e a battere il francese.

Dei 7 in gara ieri, solo in 3 passano il turno.

Oggi si disputerà ancora qualche primo turno:  sul cemento per l’Italia scenderà Andreas Seppi vs Robredo.

Il match è il secondo previsto sul campo n°7.

In bocca al lupo!