Home Sport

Supercoppa italiana vince la Juventus

supercoppa italiana

Scendono in campo per la sfida ufficiale che assegna la supercoppa italiana, le due squadre che si sono già sfidate nella finale di coppa italia: Napoli e Juventus.

La finale si è svolta a Pechino e la squadra bianconera ha dalla sua la maggior parte dei tifosi, il Napoli gioca una partita basata sulle ripartenze con il trio Hamsik, Cavani e Pandev mentre la Juventus tiene in mano il gioco ma con un’attacco un po’ sterile.

Il Napoli con un contropiede lancia Cavani che dopo una cavalcata punisce Buffon e porta la squadra partenopea sull’1-0, il pareggio arriva per i bianconeri con un tiro al volo di Asamoah ma il Napoli non demorde e si porta sul 2-1 grazie al gol di Pandev che con un tocco sotto beffa il portiere bianconero.

Nel secondo tempo la partita non cambia il Napoli si chiude in difesa mentre la Juventus continua a giocare e riesce a procurarsi un rigore che viene trasformato da Vidal portando così al pareggio 2-2.

All’84 espulsione molto dubbia di Pandev,  per proteste verso il secondo uomo situazione molto particolare e da chiarire poi nel dopopartita.

Altra espulsione contro il Napoli, stavolta tocca a Zuniga a prendere la strada dello spogliatoio e dopo le vive proteste di Mazzarri, Mazzoleni manda negli spogliatoi anche Mazzarri.

Finisce anche il secondo tempo regolamentare tra vive proteste da parte dei giocatori del Napoli, saranno tanti gli episodi da rivedere dopo i supplementari. Nel primo tempo supplementare grazie alla superiorità numerica si porta sul 3-2 grazie ad un’autorete di Christian Maggio.

Il  4-2 arriva grazie a Vucinic che si trova davanti alla porta completamente solo e batte De Sanctis, su assist di Marchisio.