Home Sport

Supercoppa: Napoli-Juventus, in diretta su Rai 1, formazioni probabili

supercoppa-napoli-juve-pechinoLa nuova sfida domani 11 agosto vede il confronto tra il Napoli, quinto in campionato e la Juventus, campione d’Italia. Scenderanno in campo nello Stadio a nido d’uccello di Pechino, Bird’s Nest, alle  14.00 ora italiana, potremo seguirla in diretta su Rai Uno.

L’ultimo scontro tra le due squadre è stato quello di Roma per la Coppa Italia, con  la vittoria della squadra di Mazzarri, che adesso sogna di battere ancora la Vecchia Signora.  Scenderà in campo anche Cavani per il Napoli, in gran spolvero. Nel 1990 i partenopei sconfissero i bianconeri di Maifredi per 5-1.

Sarà questa la prima vera partita dell’anno, da un lato la Juve colpita dalle notizie del calcio scommesse, che hanno visto la condanna dell’allenatore Conte ed il suo vice, con la sospensione per dieci mesi dalla panchina.   Assolto Leonardo  Bonucci che sarà schierato a centrocampo.Dall’altro c’è il Napoli  di Cavani che ha ormai messo da parte la delusione olimpica della sua nazionale uruguaiana.

Supercoppa Juventus- Napoli probabili formazioni.

Molti riserve da parte di Mazzarri sulla Formazioni probabili del Napoli: 3-5-1-1, De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Britos, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga, Pandev, Cavani. In panchina: Fernandez, Aronica, Rosati, Gargano, Dossena, Insigne,Vargas.

Formazione Juventus: 3-5-2, Buffon, Barzagli, Bonucci, Lucio, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie, Matri, Vucinic, in panchina: Storari, Marrone, Pepe, Asamoah, Giaccherini, Giovinco, Quagliarella. Allenatore: Massimo Carrera, promosso tecnico d’ufficio.

Arbitro il bergamasco Mazzoleni, che ha arbitrato l’ultima volta in Napoli ad aprile nella sconfitta di Roma contro la Lazio.