Home Sport

Londra 2012: pugilato Vincenzo Mangiacapre è bronzo

londra-boxe-mangiacapre-bronzoTanti gli azzurri presenti ai quarti di finale Londra 2012 della boxe, Domenico Valentino nei pesi leggeri, contro il lituano Petrauskas. I due hanno tattiche differenti, molto di chiusura quella del lituano. La prima ripresa termina a favore del lituano 6-5. La seconda ripresa quando siamo sul 12-9 per Petrauskas, il lituano viene redarguito. Domenico Valentino, pugile casertano, viene eliminato da Petrauskas, per 16-14, il lituano ha 4 punti di penalità. Delusione per Valentino.

La serata continua, alle 23.45  tocca a Roberto Cammarelle, supermassimi che dovrà vedersela con Mohammed Arjaoud. Il primo round termina sul punteggio di 3-3, Cammerelle meritava di più. Il marocchino viene richiamato, l’incontro è molto nervoso. Termina il secondo round sul punteggio di 8-7. Il terzo round è stato incerto. Vince Roberto Cammarelle per 12-11, medaglia di bronzo sicura.

La serata dell’8 agosto inizia alle 22.45 con l’incontro di Vincenzo Mangiacapre contro il kazako Daniyar Yeleussinov, pesi Welter leggeri, 64 Kg. Mangiacapre è molto rapido, e schiva bene i colpi. Matrix questo il suo soprannome, riesce a mettere a segno un paio di colpi a centro ring assicurandosi la vittoria finale. Il pugile di Marcianese è già medaglia di bronzo. Una grande prova per il pugile, che si impone per 16-12, e raggiunge in semifinale Russo e Cammarelle.