Home Hitech

App per autovelox e Tutor, Softboom

app-android-tutorL’APP di cui parliamo potrebbe davvero essere molto utile agli automobilisti. Creata dalla Softboom, l’ultima App per autovelox e tutor, può essere utilizzata per il momento soltanto da dispositivi iPhone ed Android e dà la possibilità, attraverso il dispositivo sul quale e’ stata installata, di informare il guidatore della presenza di dispositivi per il controllo della velocità istantanea e di quella media.

L’applicazione segnala la presenza di Autovelox, Tutor e Semafori controllati, che potrebbero essere presenti sull’itinerario di viaggio. L’app e’ provvista di funzioni indispensabili, come il riconoscimento del senso di marcia in relazione al tutor, il calcolo della velocità media, la doppia modalità di avviso, per casi in cui il limite viene superato ed avvisi acustici di altro tipo.
L’applicazione non è illegale ma offre la possibilità di non prendere multe per una velocità rilevata di pochi kilometri di differenza ( 2-3 ) rispetto al limite stabilito,e questo viene proprio in aiuto alla categoria degli automobilisti prudenti.