Home Sport

Calcio: Napoli- Sporting Braga, finale 3-1, sintesi

napoli-sporting-3-1Il Napoli conclude positivamente il bilancio delle partite amichevoli, nel suo quarto incontro disputato contro lo Sporting Braga, chiude con il risultato di 3-1.

Ottima prova dunque prima della sfida di SuperCoppa contro la Juventus di Conte, che avverrà l’11 agosto a Pechino. La partita si mette subito bene, gol di Pandev al 4’, l’azione comincia da Hamsik che passa a Vargas, autore dell’assist verso il macedone. Hamsik prova a tirare nella porta di Beto,(13’), la palla sale un po’ troppo. Ed arriva il secondo goal, l’autore è sempre Goran Pandev(15’), su passaggio di Cannavaro che parte dal centrocampo e dribbla un paio di avversari. Anche i portoghesi costruiscono alcune azioni, come quella di Hugo Viana, al 16’.

Nuova azione dello Sporting Braga, con Mossorò che serve il suo compagno di squadra, Alain, gran tiro che costringe De Sanctis a deviare. Hamsik al 30’ si ritrova di nuovo da solo davanti a Beto, ma fallisce l’occasione. Campagnaro devia un tiro di Lima, e spiazza il portiere azzurro, che si ritrova la palla in rete. Napoli-Sporting Braga 2-1, termina su questo risultato il primo tempo.

Lo Sporting Braga inizia il secondo tempo con un altro piglio, e nei primi quindici minuti tengono sotto assedio la porta di De Sanctis. Mazzarri urla dalla panchina. Zuniga, dopo uno scambio con Hamsik, realizza il terzo goal, 3-1(16’) che congela i portoghesi.  Cominciano le sostituzioni sia per Peseiro che per Mazzarri. Rimane in panchina solo Gargano. Buone le prove di Hamsik e di Pandev. Inler rientrato fa una buona prova, Vargas sembra stia crescendo. Ora aspettiamo di vedere la squadra di Mazzarri nel primo incontro ufficiale, contro la Juventus a Pechino per conquistare il primo trofeo della stagione.