Home Curiosità

Profumo dimagrante, migliaia in lista di attesa

profumo-dimagrante-lista-dattesaÈ in arrivo un prodotto rivoluzionario, il profumo dimagrante. Sembra impossibile, ma è proprio così, il nome della fragranza è Prends-moi. È la prima fragranza snellente al mondo, prodotta da Veld’s e sviluppata in Francia. Sarà commercializzata in Gran Bretagna, con principi di aromaterapia e neuro cosmetica.
Ma quali sono precisamente gli ingredienti e come agirebbero? Si tratta di B-endorfine, che sono anche presenti nella nostra pelle e sono quelle che trasmettono il messaggio di piacere al cervello, si innesca una sensazione di soddisfazione e si ridurrebbe allo stesso tempo, la voglia di mangiare troppo.

Il prodotto è stato sperimentato su alcuni soggetti, il 73% delle persone, ha ammesso che al momento dell’applicazione ha provato una sensazione di soddisfazione e piacere.
Insomma l’azione meccanica di un massaggio sulla pelle, e un estratto come la caffeina, la carnitina e gli isoflavoni di soia, agirebbero su due enzimi che favoriscono lo scioglimento dei grassi.

Le persone sottoposte al test, avevano un’età compresa tra 18 e 70 anni, e non erano soggetti a dieta. Una spruzzatina la mattina, un piccolo massaggio, magari sulle aree che a noi interessa modellare, ed il gioco è fatto.
In Gran Bretagna, seimila persone si sono iscritte nella lista di attesa per l’acquisto della fragranza, bergamotto, mandarino o pompelmo.