Home Sport

Calcio amichevole: finale Napoli-Bordeaux, 2-0, sintesi

napoli-bordeaux-2-0Nell’amichevole serale disputata allo Stadio San Paolo, Pandev e Maggio colpiscono ed affondano i francesi del Bordeaux.  Gli assist nel primo caso di Vargas e nel secondo goal, di Hamsik. Un goal per frazione di gioco, il primo segnato al 43′, dopo una bella azione di Vargas, ed un passaggio al volo al macedone. Il secondo goal, realizzato nel secondo tempo, con una splendida discesa di Christian Maggio, dopo l’assist di Marek Hamsik.

Nel primo tempo gli azzurri subiscono il gioco dei Girondins, che si avvicinano al gol al 28′ con Diabatè, che lascia Aronica fermo e prova con un gran tiro, che De Sanctis respinge come può.

Al 39′ Fernandez tira di testa su calcio d’angolo e si rende pericoloso. Ma i francesi operano con delle ripartenze veloci di Gouffran e Diabatè. Buona la prova di Fernandez, che è stato schierato dal primo minuto.

Nel secondo tempo, entra Hamsik che dà il passaggio filtrante a Maggio, che con la sua velocità taglia tutto il campo e mette la palla alle spalle di Carrasso. Il Bordeaux fa molte sostituzioni, all’inizio della seconda frazione di gioco, ma un solo tiro impensierisce il portiere partenopeo, quello forte e centrale di Saivet al 33′. Buona la prova di Edu Vargas, molto atteso in quest’ultima amichevole prima della Supercoppa a Pechino, che sfiora il gol e realizza un paio di assist ottimi. La forma di Pandev è ottima, buona la prova di Behrami.