Home Hitech

Outlook.com sostituirà Hotmail, e sarà integrato con Skype

hotmail-addio-benvenuto-outlookLa Microsoft lancia Outlook.com, la casella postale  che prenderà il posto di Hotmail. Quando si digiterà Hotmail.it si raggiungerà il nuovo servizio Outlook.com automaticamente, oggi in versione provvisoria.

L’interfaccia grafica è minimalista, un po’ come Gmail, non ci sono troppi banner pubblicitari, da evitare, molto spazio nella schermata iniziale ai messaggi. I tasti cancella e segna come già letto, compaiono solo una volta, dopo che abbiamo selezionato il messaggio. A sinistra ci sono le categorie e le cartelle, come le foto e i documenti allegati.  In alto la barra che serve per la ricerca di una mail in particolare, poi a sinistra con un menu a tendina, si passa alla funzione di Calendario, Persone e SkyDrive.

Sempre con Outlook è possibile ricevere gli aggiornamenti dei propri account, creati nei social network, quali Twitter, Facebook, Linkedln. Il limite massimo degli allegati può raggiungere i 300 Mb, se si utilizzano file su SkyDrive, per i documenti il limite è 100 Mb. Inoltre Outlook integra all’interno del suo sito Skype.