Home Sport

CHAMPIONS LEAGUE/ Bayern Monaco Real Madrid. Formazioni probabili

CHAMPIONS LEAGUE/ Bayern Monaco Real Madrid. Formazioni probabili
Torna il grande spettacolo della Champions League. Stasera all’Allianz Arena si sfideranno nella semifinale di andata Bayern Monaco e Real Madrid, in una partita che si promette intensa e spettacolare.

Il Bayern vorrà eliminare gli spagnoli per potersi giocare la finalissima proprio in casa, il Real invece non vince la coppa dalle grandi orecchie da tanti, troppi anni; e passare il turno vorrà dire arrivare ad un passo da questo obiettivo.
Due corazzate europee, due tra le squadre che in Europa giocano il miglior calcio (fatto di intensità ed aggressività il Real, più veloce e spettacolare il Bayern), Mourinho vuole confermare la tradizione che al secondo anno su qualsiasi panchina migliora sempre il lavoro della stagione precedente.

Così è stato infatti al Porto e all’Inter (dove lo Special ha alzato due Champions), ma anche al Chelsea, portato al trionfo in campionato e coppa di Lega.
Il portoghese vorrà quindi amplificare maggiormente la sua già grande leggenda, ma per fare ciò dovrà prima eliminare un avversario che forse mai come negli ultimi anni è stato tanto solido e forte.

I bavaresi infatti non solo in attacco sono guidati da un grande Mario Gomez (capace di segnare oltre 30 reti in stagione), ma possono contare anche sul talento dei vari Robben e Ribery sugli esterni, nonchè del giovane Kroos a centrocampo.

In difesa poi i tedeschi sono riusciti ad trovare una giusta quadratura e solidità; vedremo quindi stasera se Cristiano Ronaldo e compagni riusciranno ad infrangere il muro biancorosso.
Mourinho inoltre incontra il Bayern Monaco per la prima volta da quella storica serata di maggio di 2 anni fa, quando cioè il portoghese sollevava da allenatore neroazzurro la Champions League battendo i tedeschi per 2-0.

Eliminati lo scorso anno dall’Inter di Leonardo, il Bayern vorrà sfruttare la possibilità di giocarsi la finale tra le mura amiche, tentando di approdare all’ultimo atto per la seconda volta su 3 anni.

Insomma, gli ingredienti per assistere ad un grande match ci sono tutti; vediamo quindi le formazioni della serata:

 

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Lahm, J. Boateng, Badstuber, Alaba; Luiz Gustavo, Schweinsteiger; Robben, Kroos, Ribéry; Mario Gomez. All. Heynckes

A disp: Butt, Rafinha, Contento, Pranjic, Tymoshchuk, Muller, Olic

REAL MADRID (4-3-3): Casillas; Arbeloa, Pepe, Sergio Ramos, Fabio Coentrao; Khedira, Xabi Alonso, Marcelo; Di Maria, Benzema, Cristiano Ronaldo. All. Mourinho

A disp: Adan, Raul Albiol, L. Diarra, Kakà, Ozil, Callejon, Higuain