Home LifeStyle Spettacolo

Amici 11 giovani : Josè Becerra e Francesca gli eliminati

amici-serale-giovani-fuori-josè-e-francesca-marianiInizia la seconda parte della gara del serale di Amici. Comincia con la scelta da parte della Celentano, di un ballerino, sceglierà Josè Becerra, il suo pupillo.

Si scontrerà con Giuseppe, il ballerino più osannato in studio. L’assolo di Giuseppe è sulle note di Kate Perry, poi Josè danza con Anbeta. La Celentano chiede a Josè 16 giri sulla coda del Corsaro, il pubblico rumoreggia. Per Giuseppe vengono chiesti dei virtuosismi della sua disciplina, in trenta secondi. È terminata la prima sfida, la Celentano dopo i suoi 15 secondi di tempo, decide di passare la decisione alla giuria tecnica, la preferenza va a Giuseppe.

Quindi Josè va sulla panchina con indosso una camicia nera, sarà raggiunto da Valentin.

La seconda sfida è tra Francesca Dugarte, ballerina di classico di Caracas e Valentin, che ballerà ne Il cigno nero. A sua volta, Francesca ballerà la stessa coreografia. Garrison, che ha dovuto scegliere chi si dovesse sfidare, passa la parola anche lui, alla giuria tecnica, che sceglie Francesca Dugarte.

Ora tocca al pubblico votare tra Josè e Valentin, i due ballerini di danza classica.  La produzione sceglie la prova sulla quale si confronteranno, Lo schiaccianoci. Si chiude il televoto, un po’ di tensione, mentre le carte con i due visi dei ragazzi, ruotano. Il risultato è Josè 49% e Valentin, 51%.

Josè deve lasciare la trasmissione con l’augurio da parte di Maria, di un contratto di lavoro.

Un altro brack con l’intervento di Luciana Littizzetto, che entra nello studio, con un retino per prendere le farfalle. Poi entra in studio Belen. Si va avanti con battute sulla bellezza della showgirl argentina. Poi si parla anche di Corona, della forma fisica delle donne di una certa età.

Si ricomincia con la gara, questa volta vengono scelti da Grazia Di Michele, Ottavio e Gerardo. Canteranno la canzone Love, come prova comune. La seconda canzone per Ottavio, molto sicuro di sé, è Make at knife di Kurt Veil. E Gerardo sceglie il suo cavallo di battaglia, Un’estate fa. Gerardo sembra in procinto di smettere di cantare, poi riprende fiducia e arriva alla fine della canzone. La Di Michele dovrà scegliere in 15 secondi se passare la decisione alla giuria dei vip, così decide infatti. La giuria dei vip, decide così: De Sica, vota per Ottavio, Federica Pellegrini e Riccardo Scamarcio, scelgono Gerardo.

Secondo televoto, Ottavio vs Francesca:Ottavio è il primo candidato al televoto, indossa la camicia nera e va a sedersi sulla panchina in attesa del suo sfidante,sarà Francesca Mariani.

La decisione viene presa da Rudy Zerbi, che indica che la sfida debba esserci tra Stefano e Francesca. Stefano canta anche la sua canzone, Rosso e Francesca si esibisce al piano. Per decretare il vincitore tra i due, la decisione è presa dalla giuria tecnica, indicata da Rudy. La giuria preferisce Stefano.

Secondo televoto, tra Ottavio e Francesca. Il pubblico vota, dopo l’esibizione di Ottavio sulle note di Lionel Ritchie, All night long, e di Francesca. Qualche secondo di attesa. Il pubblico decreta Ottavio vincitore con il 66% delle preferenze. Francesca Mariani ringrazia per l’esperienza fatta e lascia lo studio.