Home Hitech

Samsung WB 850: wi-fi , GPS e mirino Remote Viewfinder.

samsung wb 850Le smart camera della Samsung, puntano sul wi-fi , cioè possibilità di connessione ovunque, anche solo per condividere le proprie foto sui social network.

Tra le funzioni introdotte, nelle nuove fotocamere digitali della Samsung, viste anche al Photoshow 2012, la funzione Auto backup, per riuscire a conservare le foto sul pc, il tutto ovviamente senza cavi di collegamento.

Grazie al sensore BSI CMOS si riduce la distorsione, il display è AMOLED da tre pollici, ci permette di guardare le foto catturate, e con il GPS integrato, possiamo scaricare le mappe dei luoghi, e renderci conto delle distanze dei siti, dove vogliamo arrivare.

Il top della gamma è rappresentato dal modello Samsung WB850, che oltre a rendere possibile il collegamento Wi-Fi, via Facebook, YouTube e Picasa, con il Social Sharing, rende possibile la funzione di Cloud storage.

Il Cloud storage permette di condividere le foto verso gli altri device Samsung, con Allshary Play e Microsoft SkyDrive.

Ma la novità da rimarcare è il mirino Remote Viewfinder,  che ci permette di controllare e poi scattare,  dallo smartphone,  variando le impostazioni delle fotocamera.

Lo zoom ottico è 21x, registra video in full HD 1080 X 30 p. Non è noto ancora il prezzo della WB850.