Home Hitech

Nuovo Ipad nano: solo congetture?

ipad nano caratteristicheCosì sarà chiamato il nuovo nato in casa Apple Ipad mini o Ipad nano, con uno schermo lcd da 5 pollici, ovviamente in alta risoluzione  probabilmente da 1600×960, lo sviluppo è previsto per il 2013 e dovrebbe essere un’ibrido che baserà l’hardware sul nuovo Ipad ma con dimensioni minori.

La Apple passa al contrattacco vista la dura concorrenza di Android, questo e altri nuovi prodotti serviranno a contrastare il diretto concorrente che si sta facendo sempre più spazio in un mercato molto attivo.

Ancora un piccolo mistero però sulla risoluzione dello schermo, sembra difficile far combaciare una risoluzione di 1600×900 o 1280×960 con gli sviluppatori degli attuali iphone e ipad.

In principio si era parlato di uno schermo da 7 pollici circa e sviluppo parallelo al concorrente del nuovo Galaxy Tab, mentre altre fonti parlano di schermo tra 4,6 e 5 pollici. Tutte voci che devono trovare conferma, comprese quelle sul prezzo che si aggirerebbe intorno ai 200/250 dollari.