Home Cronaca

Corteo di protesta a Milano

corteo milano protestaErano  previsti centinai di autobus a Milano, per il corteo in programma oggi pomeriggio organizzato da alcuni gruppi di sinistra, con il nome “Occupiamo Piazza affari”. Tra questi autobus provenienti da tutta l’Italia, al casello di Melegnano ne sono stati fermati due provenienti da Napoli.

La polizia nel compiere i controlli di rito ha trovato, nel vano bagaglio alcune mazze, passamontagna e occhiali per proteggersi dai lacrimogeni. Una persona è stata denunciata e porta in caserma, per i controlli di rito.

C’è la massima allerta a piazza Medaglie d’Oro a Milano e in tutta la città, dove dalla mattina di oggi si stanno iniziando a radunare centinai di manifestanti pronti a formare il corteo, che intende protestare contro le banche e la politica di Mario Monti.

Mille gli agenti pronti a intervenire, nel caso le proteste dovessero degenerare, due elicotteri stanno sorvolando l’intera zona, una città blindata in questo sabato pomeriggio. Ci sono già alcuni episodi violenti da registrare lungo le strade dove il corteo va snodandosi, è stata assaltata un’agenzia dell’Unicredit.

Ci si augura che il corteo continui a sfilare per le strade della capitale economica del nostro paese, senza che si registrino ulteriori episodi di violenza.