Home Sport

Consigli Fantacalcio 30 giornata

consigli fantacalcio 30 giornataEcco puntuali i nostri consigli per la 30 giornata di campionato, quali giocatori schierare per il fantacalcio? La 30 giornata vede lo scontro a distanza tra Milan e Juventus, la rincorsa al terzo posto del Napoli.

BOLOGNA – PALERMO

Bologna e Palermo nelle stesse acque, sembrerebbe una giornata destinata al “non farsi male”, proviamo a schierare Gillet a porta e i soliti Diamanti e Di Vaio per il Bologna. Nel Palermo da schierare Miccoli e Donati. Se puntate a qualche sorpresa, da provare: Ramirez e Hernandez.

CAGLIARI – ATALANTA

Il Cagliari difficilmente sbaglia in casa e vuole comunque tirarsi definitivamente fuori da zone calde, l’Atalanta è al sicuro da parecchie giornate potrebbe essere già soddisfatta. Nel Cagliari come sempre da schierare Agazzi, Naingolan che ci alza la media voto, e proviamo la carta Pinilla. Nell’Atalanta da schierare Moralez e possiamo provare la carta Tiribocchi (se qualcuno lo ha acquistato).

CATANIA – MILAN

Due squadre in forma, la prima vuole ancora cercare un posto in europa, l’altra lotta su due fronti Champions e Campionato e non vuole abbandonare nessuno dei due traguardi. Nel Milan alcuni giocatori potrebbero riposarsi in vista del match contro il Barcellona, schieriamo Nocerino, Ibrahimovic  e Bonera. Nel Catania sicuramente Gomez, Lodi e Barrientos. Le sorprese potrebbero essere: Aquilani e Marchese.

FIORENTINA –CHIEVO

Fiorentina in caduta libera e sempre più vicina alla zona calda della classifica, il Chievo squadra veramente difficile da incontrare anche se fuori casa.  Da schierare il più in forma della squadra viola: Natali e un pensiero per Jovetic. Nel Chievo da tenere d’occhio Thereau, Bradley e Pellissier che non segna da alcune giornate. Se volete tentare la sorpresa si potrebbe schierare Vargas e se qualcuno crede ai miracoli può tentare la carta Amauri.

INTER – GENOA

Partita molto interessante, soprattutto in casa Inter dopo il recente esonero del tecnico Ranieri,  ci si attende una risposta da parte della squadra.  Proviamo a schierare la vecchia guardia e vediamo se ci darà soddisfazioni: Stankovic, Milito e Cambiasso. Nel Genoa non possiamo esimerci da schierare il solito Palacio e da tenere sott’occhio Jorquera. Se volete giocarvi la sorpresa prendete in considerazione: Forlan e Veloso.

JUVENTUS – NAPOLI

Juventus carica per continuare a credere nello scudetto e mantenere la seconda posizione in virtù della champions, la stessa che vuole conquistare il Napoli per la prossima stagione. Da schierare Marchisio, Vucinic (i due nemici) e Pirlo. Nel Napoli ovviamente: Cavani, Lavezzi e proviamo la carta Maggio. Poche le sorprese alle quali crediamo, da tentare Vidal (con molta cautela) o Borriello.

LECCE  – CESENA

Lecce in serie positiva e che comunque crede sicuramente più alla salvezza rispetto all’ormai rassegnato Cesena. Nel Lecce da schierare Muriel e Di Michele con un’occhio a Cuadrado. Nel Cesena difficile dare un consiglio vista la condizione della squadra, tentiamo: Santana e Mutu.

PARMA – LAZIO

Lazio che non vuole assolutamente mollare il terzo posto per arrivare ai preliminari di Champions, Parma in difficoltà e in piena zona retrocessione.  Nel Parma proviamo a schierare Biabiany e Giovinco (che dovrebbe tornare al gol). Nella Lazio tentiamo Ledesma (in fase positiva) e Hernanes. Per giocarsi delle sorprese puntiamo su: Rocchi e Floccari.

ROMA  – NOVARA

La Roma in casa deve cercare assolutamente la vittoria, anche se si sentirà la mancanza del lavoro di Borini, il Novara con l’acqua alla gola deve tentare il tutto per tutto. Nella Roma schieriamo il solito Osvaldo (tornato in fase positiva) e De Rossi, attenzione a Pjanic (consigliato) forse in dubbio. Nel Novara questa volta non ci salva neanche Rigoni (squalificato),  tentiamo allora la carta Mascara. Possibile sorpresa da schierare: Marquinho.

SIENA – UDINESE

Udinese che vuole continuare a tenere il passo del Napoli per sperare nel terzo posto, il Siena in zona marasma con un solo punticino in più del Parma.  Nell’Udinese i soliti: Basta e Di Natale, si conquista il posto da titolare anche Pinzi in grande spolvero. Nel Siena tentiamo Destro e Brienza che può farci scappare anche l’assist.