Home LifeStyle Cinema

Cinema: Christian De Sica e la risata terapeutica

buona-giornata-la-risata-secondo-de-sicaSecondo Christian De Sica, interprete con Lino Banfi, del film Buona Giornata, nelle sale cinematografiche dal 30 marzo, parla della risata come una scialuppa di salvataggio.

Si tratta dell’ultima commedia di Carlo Vanzina, con un cast ricco di attori comici, come Lino Banfi, Diego Abatantuono, Maurizio Mattioli, Vincenzo Salemme e Christian De Sica. E proprio Christian in un’intervista concessa dice: noi diamo un aiuto alla società perché facciamo ridere le persone. Salemme interpreta un notaio napoletano,Luigi Pinardi, che si trova a gestire la sua casa, dopo la partenza del cameriere filippino e si troverà anche di fronte una prostituta.

E c’è anche una manager siciliana che arriva a Milano, si tratta di Teresa Mannino. Durante un viaggio in treno, sarà lasciata a Bologna, sola e senza tecnologia. Insomma un’intera giornata di storie divertenti.

Il personaggio interpretato dal comico romano, è un aristocratico povero ma generoso, Christian condanna i borghesi, arricchiti che ogni giorno sottraggono danaro. Lino Banfi è invece un politico malvagio, alle prese con alcuni problemi, ultimo quello di un collega politico trovato morto tra le braccia di un trans.

In questo film, Lino Banfi ha il piacere di interpretare il ruolo di un cattivo ed ha anche il piacere di parlare nuovamente, in dialetto pugliese. Commenta il suo personaggio, dicendo che è molto al passo con i tempi.

E poi aggiunge il suo parere sull’omofobia, e sulla ridicola discriminazione che ancora esista in merito.