Home LifeStyle Spettacolo

Amici 11: Pellegrini, Riccardo Scamarcio e Christian De Sica giudici

amici 11 seraleStasera alle 21.10 parte la prima puntata del serale di Amici, la gara è tra due gruppi: il gruppo dei big e quello dei Giovani, i 14 allievi della scuola.

Gli ospiti saranno tanti, come Charles Aznavour e Luciana Littizzetto. Le giurie  dovranno decretare i tre vincitori, uno tra i big e due della scuola, un ballerino ed un cantante.

Le giurie saranno quattro: la giuria interna, cioè i professori della scuola, Alessandra Celentano, Mara Maionchi, Grazia De Michele, Luciano Cannito e Garrison Rochelle, con Rudy Zerbi.

La giuria esterna sarà invece composta di personaggi noti, come Christian De Sica, Federica Pellegrini e Riccardo Scamarcio.

La giuria stampa, costituita dai giornalisti e persone tecniche, sia del ballo che del canto.

Infine la giuria orchestra, composta da coloro che comporranno l’orchestra che accompagna l’esibizione sia dei big, che dei Giovani.

Infine ci sarà la giuria da casa, che opererà con il televoto.

Le sfide tra i Giovani, saranno stabilite dalla produzione del talent show, dopo la sfida, giudicata, da una delle giurie, conosceremo il nome dell’allievo, che potrà proseguire l’avventura del serale.

Gli allievi non in sfida si esibiranno, uno dopo l’altro, introdotti da Maria De Filippi, e saranno tele votati. Colui che riceverà meno voti dal pubblico di casa, verrà eliminato.

La gara dei Big, tutti cantanti, lo ricordiamo. Prevede  il giudizio delle singole esibizioni, da parte di una delle giurie, e la formazione di una classifica. Anche in questo caso entra in gioco il pubblico, che dovrà votare tra gli ultimi classificati. Il cantante big, che riceverà più voti, avrà guadagnato l’immunità o golden share, che prevede il maggior numero di vendite della propria canzone, tramite iTunes.

L’immunità determina l’esclusione dal televoto, e saranno invece votati tutti coloro che sono ultimi in classifica. L’ultimo sarà eliminato dal serale. Ci sarà per loro però il ripescaggio, fatto ad opera dei telespettatori. Il cantante big non si esibirà più, ma avrà comunque quest’ultima possibilità.

A stasera con Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Valerio Scanu, Marco Carta, Piedavide Carone, Annalisa Scarrone, Antonino Spadaccino, Karima Ammar e Virginio Simonelli.