Home LifeStyle Spettacolo

Amici 11: big,fuori Virginio, dopo il televoto e lo scontro con Valerio

amici-11-seraleDopo la coreografia interpretata da ballerini professionisti e da Belen Rodriguez, Maria De Filippi introduce la giuria composta da Federica Pellegrini, Christian De Sica e Riccardo Scamarcio.

Maria spiega il regolamento e poi dà il video alla gara dei big. Prima però un rvm registrato ieri, per capire come vivono la trasmissione i big, tutti partiti da Amici. Per Alessandra Amoroso, ogni volta è come la prima volta, Antonio Spadaccino è molto emozionato, Valerio Scanu parla di qualcosa di nuovo per lui e Caroni, ricorda ancora Lucio Dalla, che lo aveva incoraggiato a partecipare a questa finale di Amici.

Emma dice di sé che entra qui, nella gara, come se fosse una degli allievi.

Poi Maria introduce gli allievi di quest’anno. I big canteranno nove cover, poi l’orchestra voterà dopo l’esibizione del nono cantante big.

Si comincia con Marco Carta. Canta Io che amo solo te. Accompagna Marco un famoso percussionista, Potter. Marco chiede a De Sica, cosa ne pensa, Christian dice: è bravissimo.

Poi canta Virginio Simonelli,  la cover di Viva la vida. Molto teso ed emozionato. Pierdavide Caroni omaggia Domenico Modugno con la cover Vecchio frack del 55.

Tocca ad Emma Marrone cantare la cover Lei, si presenta con un look particolare. Arriva Charles Aznavour che canta accanto ad Emma. poi ancora una strofa per Emma ed una per il cantante francese. Maria dopo l’esibizione lo ringrazia di aver partecipato, ricorda che ha scritto oltre 1000 canzoni, ha iniziato a cantare e ballare a nove anni, è attore più di 60 film al suo attivo. Un mese all’Olimpia, vola domani per New York e poi andrà in America Latina.  A maggio compirà 88 anni, ricorda Maria De Filippi. Il suo segreto è che gli piace vivere.

Riccardo Scamarcio, commenta e poi parla anche Federica Pellegrini che ha portato con sè il fidanzato Filippo Magnini, inquadrato prontamente dalle telecamere.

La quinta esibizione è quella di Luciana Littizzetto. Ha portato la colomba della pace. Lei dice che non è abituata i ragazzi giovani. Ancora l’argomento ritorna sul fisico aitante dei ragazzi e delle ragazze. La sua poesia è intitolata Maria di Mediaset, la dedica a Maria. Poi Luciana, si avvicina alla giuria. E commenta il modo di condurre di Maria, che è sempre tranquilla. Poi la Littizzetto passa a commentare il look di Valerio Scanu e le due ragazze, Emma Marrone e Alessandra Amoroso.

Poi si avvicina ai giudici, si rivolge ad Alessandra Celentano che fa spogliare i ballerini per vedere le proporzioni del fisico. Poi si passa a parlare di Bolle. Di Garrison dice che parla come Stanlio ed Ollio, e commenta il fatto che si commuove spesso. Va da Mara Maionchi, e da Rudy Zerbi, nome di un aspirapolvere. Grazia De Michele, la professoressa della musica.

 Dopo la pubblicità rientrano in studio i 4 cantanti.

Annalisa Scarrone  canta la cover It’s oh so quiet di Bjork. molto carina con il suo abito rosso ed allegra la coreografia dei barkour, uomini volanti. Ora è la volta di Karima, che canta un medley della Houston, introdotta dal discorso di Kevin Costner, al  funerale della cantante scomparsa tragicamente.

Entra Antonino Spadaccino canta Imagine di John Lennon.

Per la gioia di Rudy Zerbi, Maria introduce la coreografia di Garrison, ed il balletto dei professionisti e di Belen Rodriguez.

 Valerio Scanu  canta Dicintencello vuje. Pantaloni e cravatta grigia, camicia blu per Valerio.  La nona ed ultima esibizione è quella di Alessandra Amoroso, canta un medley della regina del soul Aretha Franklin.

Rientrano in studio i 9 big per conoscere la votazione dell’orchestra, si legge ora la classifica vuota e poi i nomi, Karima al primo posto, due Alessandra, tre Emma, quattro Antonino, cinque Annalisa, sei Pierdavide, sette Marco Carta. Rimangono Virginio e Valerio per il televoto.

I due cantanti Virginio e Valerio, cantano i loro inediti per essere poi votati dal pubblico. Canta Valerio  la canzone inedita Amami. Tocca a Virginio Simonelli cantare la sua canzone, Elis.

Maria da lo stop al televoto, ha deciso la giuria dell’orchestra. arriva la busta con all’interno il nome di chi deve rimanere, il nome è Valerio Scanu, si prepara alla seconda manche.

Virginio è eliminato, ma alla terza puntata potrà essere ripescato