Home Cronaca

Temperature in rialzo e il vescovo di Firenze prega

temperature estive e il vescovo di firenze pregaPer questo fine settimana è previsto un week end dalle temperature estive, un vero e proprio caldo fuori stagione, dopo uno degli inverni più freddi degli utlimi trent’anni.

Cielo sereno e poco nuvoloso in tutta l’Italia e temperature superiori alla norma ci accompagneranno in questo ultimo week end di marzo, ma ci conviene approffitarne perché da martedì della prossima settimana, gli esperti fanno sapere che queste piacevoli giornate di sole faranno il posto a piogge sparse in tutto il paese.

Mentre la maggior parte di noi italiani progetta di godersi questo primo week end estivo di caldo e di sole, il vescovo di Firenze il cardinale Giuseppe Betori invita i fedeli a pregare perché arrivino le piogge sia per scongiurare il problema della siccità sia per evitare che la prossima estate ci possa essere il problema di razionare l’acqua, un bene prezioso per tutti.

Il vescovo aggiunge nella sua omelia a riflettere sull’uso che se ne fa di questo bene e invita a farne un uso adeguato da parte di tutti.