Home Curiosità

Cake Designer: il primo campionato italiano al via

campionato italiano cake designerSta dilagando sempre di più in quest’ultimo periodo nel nostro paese una nuova arte culinaria, se così possiamo definirla, quella del “Cake designer”, al punto tale che è a Genova è in corso la sfida tra i “boss” delle torte.

Non solo pasticcieri professionisti, partecipano al primo campionato di cake designer presso la Fiera di Genova, ma anche semplici casalinghe che hanno sviluppato questa passione nel decorare torte nella maniere più svariate e fantasiose.

Questa nuova arte trova il suo punto di riferimento nel sito cakemania.it  , ma c’è anche un programma importato dagli stati Uniti, “Il boss delle torte” che mostra coma una famiglia italo-americana crea delle vere e proprie opere architettoniche, grazie a sac a poche, spatole e mattarelli e pasta di zucchero.

Proprio questa trasmissione, arrivata alla quarta edizione, è sbarcata nel nostro paese e in Europa la cake mania e molte le persone che hanno lasciato il loro lavoro precedente o per molte casalinghe né hanno trovato uno, quello di diventare “architetti” delle torte.

Svariati sono i soggetti che questi maestri pasticcieri creano per realizzare le loro torte,delle vere e proprie opere d’arte, che sono talmente belle che dispiace doverle “fare a fette”!