Home Hitech

Skype 3.8 ottimizzato retina display per new Ipad

skype 3.8 retina displayIl team di sviluppo di skype, il famoso programma utile per contattarsi da qualsiasi parte del mondo sia con chiamate vocali che con videochiamate grazie alla tecnica Voip, ha sviluppato un’aggiornamento arrivando così ad una versione 3.8.

L’aggiornamento mette fine ad alcuni bug del programma e modifica anche l’interfaccia grafica, tra le modifiche principali la ridefinizione dei pulsanti che vengono visualizzati con una definizione nettamente superiore, grazie all’ottimizzazione per il nuovo “retina display” dell’Ipad.

La risoluzione può così arrivare a 2048×1536 pixel,  tra l’altro risulta essere allo stato attuale la maggiore definizione possibile da schermo video (compreso quello dei televisori di ultima generazione).

Da ridefinire ovviamente la qualità delle conversazioni video, visto che la risoluzione della webcam dell’apple è una semplice vga da 640×480.

Ricordiamo che la versione 3.8 è una versione aggiornata appositamente per Ipad retina display e totalmente gratuita. La versione 3.8 è compatibile con il new Ipad richiede iOS 4.0 o versione successiva.