Home Hitech

Samsung M – Olimpico – non è il Galaxy S3

samsung M olimpicoIl Samsung M non è il nuovo Samsung Galaxy S3, ma semplicemente un device che si chiamerebbe Samsung M.

La commercializzazione del Samsung M i9300, dovrebbe arrivare per il mese di maggio, forse in vista delle Olimpiadi di Londra 2012.

Durante la presentazione Visa, sistema di pagamento mobile, sponsor anch’esso dell’evento sportivo londinese, è stato associato il Samsung M, con contenuti preinstallati dedicati agli sportivi.

Che cosa farà il Samsung M? Prima di tutto terrà sotto controllo la frequenza cardiaca, ci saranno poi i sensori di prossimità, che faranno comporre il numero di chi ci ha inviato l’sms, solo mettendo il cellulare all’orecchio. Poi il tag delle persone presenti nelle immagini, scattate. E magari con il Samsung M si potranno anche inviare le foto alle persone ritratte.

 Ci saranno anche sistemi di localizzazioni, l’accelerometro, che riconoscerà se siamo sdraiati, e l’auto rotazione dello schermo sarà ad altezza vista.

La tecnologia eye-tracking, è la funzione che permetterà al Samsung olimpico, di rimanere acceso, fin quando lo si guarda.

Tutti i sensori saranno dedicati allo sport, e alle attività di movimento, ecco perché si è supposto, che il Samsung M sia il prossimo cellulare olimpico. Lo aspettiamo quindi un po’ prima dell’estate, visto che Samsung è uno degli sponsor delle Olimpiadi.

 Si ipotizza che il sistema operativo sia Android. Ma attendiamo altre notizie per la conferma ufficiale.