Home Curiosità

Michelle Obama ha il tocco magico a Wall Street

michelle obama e wall streetLa first lady americana nelle sue ultime 189 presenze in pubblico, al fianco del marito Barak Obama, ha indossato 29 vestiti, le società che li hanno prodotti hanno moltiplicato i propri incassi.

Di conseguenza deduciamo che Michelle Obama può essere ritenuta una regina Mida della moda. Un professore, alla Stern School of Business della New York University, ha fatto qualche ricerca ed ha scoperto, che le azioni delle società produttrici degli abiti, indossati da Michelle Obama, sono cresciute dell’1,7%.

La ricerca è stata pubblicata nel 2009, sulla Rivista di Business di Harvard, prendendo come riferimento 189 sfilate,  e 245 vestiti, scarpe ed accessori creati da 29 società.

Il risultato della ricerca è stato, che i guadagni degli azionisti sono arrivati a ben 2,7 milioni di dollari. Gli azionisti saranno stati certamente abili nell’acquistare le azioni dei brand di moda, che Michelle Obama, indossava per le sue apparizioni in pubblico.

Un esempio tra tutti, nel 2008 la first Lady ha citato le scarpe che calzava, scarpe J.Crew, da ospite nello show di Jay Leno. La quotazione delle azioni della J.Crew Group Inc balzarono dell’8% il giorno successivo, fino ad arrivare ad un 25%.

Gli Obama hanno il tocco magico per ciò che riguarda Wall Street.