Home Hitech

Amazon Kindle Touch, arriva finalmente in Italia anche nella versione 3G

amazon-arrivano-i-kindle-touch-3gLa versione touch dell’e-book reader, il Kindle Touch, arriva in Italia, dopo le precedenti versioni base, con tasti laterali.

I Kindle sono pensati proprio per la lettura degli e-book, hanno lo schermo in bianco e nero, e quindi sono maggiormente faticose le letture dei fumetti o di altri documenti.

Amazon offre tre possibili scelte di Kindle Touch, la versione base Kindle, con i pulsanti laterali e frontali,  lo schermo di 6 pollici, risoluzione 600 x 600 pixel, 16 sfumature di grigio. Ha circa 1.25 GB disponibili per archiviare testi. La connettività è Wi-Fi. Il suo costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 euro.

Il secondo modello è il Kindle Touch è appunto il primo Kindle della Amazon con possibilità di touch, con schermo e-link touch screen. Attraverso lo store Amazon è possibile accedere a tanti audiolibri, giornali e riviste.  Il Kindle Touch supporta anche i file mp3, ed il text-to-speech.

Lo schermo del Kindle Touch è di 6 pollici, ad inchiostro elettronico E link toushscreen. La risoluzione è 600 x 800 pixel a 167 ppi, 16 sfumature di grigio. Lo storage diventa maggiore della versione base, ed è 3GB. La connettività è la Wi-Fi. Il prezzo è di 129 euro.

Infine il terzo modello della gamma Amazon, il Kindle Touch 3G che è il modello più costoso fra i tre, con il modulo di connettività 3G che ci rende liberi di scaricare libri ovunque ci troviamo.

Sarà Amazon a pagare la connessione 3G; il Kindle Touch 3G è l’ideale per chi si sposta molto.